Non si tratta di una favola, lo Yoga è una scienza di vita, un metodo naturale per imparare a vivere in armonia con se stessi, gli altri ed il mondo intero.
Lo Yoga è una disciplina potente e la sua efficacia è garantita da una sperimentazione millenaria. Tutti sanno che la mente influenza il corpo, ma gli antichi Maestri di Yoga, circa 5000 anni fa, hanno scoperto che anche il corpo influenza la mente.
La respirazione, in particolare, ha la capacità di creare stati d'ansia, così come di calmarli. Lo Yoga è alla portata di tutti, sia come pratica fine a se stessa, sia come complemento di qualsiasi sport e attività fisica.
Prima di diventare insegnante nel 2012, praticavo Yoga a casa da sola, grazie al libro “Asana, Pranayama, Muladhara, Bhanda" di Swami Satyananda Saraswati. Stavo vivendo uno dei periodi più difficili della mia vita e solo quando praticavo le posizioni Yoga e sentivo il mio respiro, mi sentivo bene e carica per affrontare quel momento ...
Ho incontrato lo Yoga della Risata in uno dei periodi più tristi della mia vita, sembra un paradosso ma è così. Dopo aver frequentato il Laughter Yoga Leader Training per un intero week end, (il corso di formazione che da vari anni conduco come docente) mi sono sentita subito diversa: felice, piena di energia, creativa ed ottimista ...