Prima di diventare insegnante nel 2012, praticavo Yoga a casa da sola, grazie al libro “Asana, Pranayama, Muladhara, Bhanda, di Swami Satyananda Saraswati”. Stavo vivendo uno dei periodi più difficili della mia vita e solo quando praticavo le posizioni Yoga ed ero in contatto con il mio respiro, mi sentivo bene e carica per affrontare quel momento. Decisi allora di iscrivermi ad un corso intensivo residenziale per diventare insegnante. Così, dopo molti giorni di pratica intensa, ho avuto la forza di cambiare la mia vita!
Da quando pratico Yoga sono più forte (sia a livello fisico che emotivo), mi ammalo raramente, sono più serena perché ho imparato a vivere nel presente, ho un atteggiamento più positivo e, fisicamente, mi sento più giovane ed energica della mia età anagrafica.
Grazie all’Hatha Yoga, infatti, è possibile inibire il processo di invecchiamento e mantenersi sempre giovani, aumentando la propria forza di volontà e godendo di uno stato di gioia e benessere totale. L'Hatha Yoga comprende vari esercizi fisici (asana) e tecniche di respirazione (pranayama), che garantiscono non solo un corpo bello, sano e forte, una vitalità intensa ed equilibrata, una salute ottima ed un ringiovanimento cellulare, ma anche una mente serena e concentrata unita ad un sistema nervoso efficiente e solido.
Lo Yoga regola i centri vitali, il sistema nervoso ed endocrino aiutando a mantenere nel tempo la forma desiderata.
Una lezione dura 90 minuti, durante la quale percorreremo insieme le sequenze più efficaci per migliorare il proprio aspetto ed incrementare energia e vitalità, ossia gli esercizi specifici per ottenere un corpo tonico, un peso forma ideale, un viso più giovane ed un portamento elegante, mantenendo i risultati nel tempo.
Pranayama (= esercizi di respirazione): questi esercizi hanno lo scopo di ossigenare tutte le cellule del corpo e del cervello, riducendo il livello di anidride carbonica che si accumula nel nostro organismo, andando così ad eliminare ogni forma di stress. Tali esercizi aumentano la forza fisica e mentale, stimolano la creatività e la serenità, sviluppano la concentrazione e la memoria.
Asana (= posizioni comode e mantenute): la pratica delle “asana”, non mira solamente ai benefici fisici: il suo scopo principale è quello di coltivare uno stato meditativo profondo, in cui corpo, mente e anima raggiungono un meraviglioso stato di armonia tra di loro.
Rilassamento finale: è un metodo di recupero energetico, rapido e completo; distende e riequilibra il sistema nervoso, disintossica e rigenera i tessuti e rafforza il sistema immunitario, facendo acquisire alla pelle una naturale luminosità.
Dove: Roma, Via Tommaso Gulli, 11 (zona Prati/Delle Vittorie) o a domicilio.
Prezzi:
lezione privata individuale o di coppia: Euro 50,00;
lezione collettiva (da tre a a sei persone): Euro 20,00 ciascuno;
lezioni di gruppo (da sette a massimo dodici persone): Euro 15,00 ciascuno;
per lezioni a domicilio, costi da concordare.